Bimbo di un anno e mezzo precipita dal terzo piano di un’abitazione e resta sospeso su un’aiuola
Nella giornata di oggi, mercoledì 3 aprile, si è verificato un terribile incidente ad Airuno, un comune che si trova nella provincia di Lecco. Un bambino di un anno e mezzo è caduto dal terzo piano di un'abitazione. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 e i carabinieri del comando provinciale di Lecco.
Il piccolo, di origini senegalesi, era in casa con i nonni. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, sarebbe salito su un divano che è collocato vicino a una finestra. Sarebbe poi scivolato e caduto dal terzo piano. Fortunatamente è atterrato su un'aiuola erbosa, che – anche grazie alla pioggia di questi giorni che ha inzuppato il terreno – è stata attutita la caduta. La nonna è poi corsa giù a prendere il bambino.
Lo ha riportato nella casa e ha subito lanciato l'allarme. La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto gli operatori sanitari del 118 che sono arrivati in codice rosso. Dopo avergli fornito le prime cure, lo hanno trasferito con un elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sono intervenuti anche i carabinieri del comando provinciale di Lecco: i militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.
In particolare modo si cercherà di capire dove fossero i nonni nel momento in cui il piccolo è precipitato.