video suggerito
video suggerito

Bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali, trasportato in codice giallo al Niguarda

Questa mattina, poco prima delle dieci, un bimbo di tre anni è stato investito da un autocarro in via degli Etruschi, nella periferia est di Milano. Il piccolo ha riportato una frattura alla gamba e al piede ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei vigili.
A cura di Simona Buscaglia
56 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Questa mattina un bimbo di tre anni stava attraversando le strisce pedonali insieme alla mamma, in via degli Etruschi, a Milano, quando è stato investito da un autocarro. Nell’incidente il bambino ha riportato un trauma con frattura alla gamba e al piede ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda. Sul posto, come ha precisato anche l’Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), sono intervenuti i soccorritori su un’ambulanza e un'automedica.

Il bambino non è in pericolo di vita

Fortunatamente la tragedia è stata solo sfiorata, visto che il bambino, stando alle informazioni dei soccorritori, non sarebbe in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto poco dopo le nove e mezza in zona Molise/Calvairate, nelle periferia est della città. Secondo le prime ricostruzioni sulla dinamica, il conducente dell’autocarro che ha investito il piccolo si sarebbe fermato a prestare soccorso. Le condizioni del bambino non sarebbero comunque gravi, fortunatamente infatti non ha riportato un trauma cranico nell’impatto con il veicolo. Quanto accaduto è al vaglio degli agenti della polizia locale.

Ennesimo incidente a Milano

Si tratta dell'ennesimo incidente a Milano. A giugno un uomo era stato travolto da un'auto in via Solari. Il 48enne era stato urtato violentemente dal mezzo, finendo sul parabrezza della vettura. Sul posto erano intervenute un'ambulanza e un'automedica del 118 e si era poi reso necessario il trasporto con la massima urgenza in ospedale. L'uomo era stato caricato sull'ambulanza e trasportato in codice rosso all'ospedale Policlinico di Milano. Lo stesso giorno, nella stessa zona del capoluogo lombardo, era stata investita anche una giovane di 25 anni, tra via Dezza e via Caravaggio.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views