Bimbo di otto mesi muore annegato, la mamma gli stava facendo il bagnetto: si indaga
Un bimbo di appena otto mesi è morto annegato: è quanto accaduto nel pomeriggio di oggi, martedì 7 giugno, a Milano. Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, sono intervenute anche le forze dell'ordine che stanno ancora svolgendo tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Per il momento, in base a quanto apprende Fanpage.it, sembrerebbe trattarsi di un incidente domestico.
L'incidente è avvenuto mentre faceva il bagnetto
Poco prima delle 16 di oggi pomeriggio, una mamma stava facendo il bagnetto al suo bimbo. È stata la donna ad allertare gli agenti e gli operatori del 118 che sono quindi intervenuti immediatamente in via Costantino Baroni al civico 43, nel quartiere del Gratosoglio. Il piccolo è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma è morto un'oretta dopo il suo arrivo. Nell'appartamento in cui è avvenuto tutto, sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica e quelli della Squadra mobile. Adesso bisognerà stabilire quali siano le responsabilità della donna.
In base alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il bimbo abbia ingerito dell'acqua mentre la mamma – che aveva tolto il tappo di scarico – si sarebbe allontanata dalla vasca. In queste ore, gli investigatori stanno interrogando la donna e altre persone intervenute dopo che la prima ha allertato i soccorsi.
A Brescia bimba precipita dal balcone
Solo due giorni fa, domenica 5 giugno, una bimba di un anno è precipitata dal balcone di casa a Brescia: la piccola si trovava in casa con i genitori e – secondo le indagini delle forze dell'ordine – sarebbe caduta in modo accidentale. Sono stati proprio loro a chiamare gli operatori del 118 che, una volta arrivati, hanno portato la bimba all'ospedale Civili di Brescia dove è poi stata ricoverata nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni erano gravissime: fortunatamente ieri è stata dichiarata fuori pericolo.