Bimbo di 7 mesi muore ad Abbiategrasso: svolti accertamenti clinici per capire la causa del decesso
Nella mattinata di ieri, lunedì 6 maggio, un bambino di appena sette mesi è morto all'improvviso mentre era nella casa dei genitori ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. I familiari hanno immediatamente chiamato soccorso, ma a nulla è servito l'arrivo dell'ambulanza e dell'automedica e neanche l'intervento d'urgenza dell'elisoccorso, all'ospedale Fornaroli di Magenta. Da quando si apprende, non sarà necessaria più necessaria l'autopsia per ricostruire la causa del decesso.
Erano circa le 10,30 di ieri quando è arrivata al 118 la richiesta di soccorso in via Omboni ad Abbiategrasso: un bimbo di soli sette mesi ha avuto un malore improvviso. A chiedere aiuto gli stessi familiari del piccolo. L'Agenzia regionale di emergenza e urgenza ha immediatamente inviato sul posto un'ambulanza della Ata di Zelo e poi u'automedica da Vigevano. Arrivati nell'appartamento, i medici si sono resi subito conto che c'era poco da fare ma hanno ugualmente voluto provarle tutte.
Anche all'ospedale Fornaroli di Magenta, sempre in provincia di Milano i i sanitari hanno provato di tutto per salvargli la vita, ma non c'è stato nulla da fare e, dopo poco, non hanno potuto fare altro che comunicare ai genitori il decesso. I medici hanno fatto anche le valutazioni cliniche utili ad accertare la causa dal decesso. Rispetto a quanto inizialmente preventivato, non sarà quindi svolta l'autopsia sul corpo del bimbo.