video suggerito
video suggerito

Bimbo di 4 anni lascia la mano del papà mentre attraversa la strada e viene investito: è grave

Un bambino di 4 anni è rimasto gravemente ferito a Bellano, sul lago di Como. Stava attraversando la strada col papà quando ha lasciato la mano del genitore ed è stato investito da una moto.
A cura di Francesco Loiacono
80 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

La raccomandazione di ogni genitore al proprio figlio quando si attraversa la strada è sempre la stessa: non mi lasciare mai la mano. Ma purtroppo bimbo di soli 4 anni ha contravvenuto a questa regola, e ne ha subito le gravi conseguenze. Il piccolo è stato infatti investito da una moto proprio mentre attraversava una strada a Bellano, località del Lecchese sul lago di Como. L'incidente è successo nel pomeriggio di ieri, sabato 16 aprile, in via XX Settembre.

Stando a quanto ricostruito al momento, il bambino stava attraversando assieme al padre quando, per tornare dalla madre che era rimasta sul ciglio della strada, ha lasciato la mano del genitore e ha fatto per tornare indietro. In quel momento il semaforo era diventato verde: una moto è partita e il conducente, anche se procedeva a bassa velocità, non è riuscito a evitare l'impatto. La moto ha così investito il bambino, rimasto incastrato sotto le ruote.

Sul luogo dell'incidente l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze e un elicottero in codice rosso. Le condizioni del bimbo sono apparse subito gravi: nell'incidente e nella successiva caduta il bambino ha riportato traumi al cranio, all'addome e a una gamba. I soccorritori del 118 lo hanno stabilizzato sul posto e lo hanno caricato sull'elisoccorso, decollato poi alla volta dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Fortunatamente, una volta arrivato in ospedale, i medici hanno visitato il bambino e gli hanno dato una prognosi di 40 giorni: sono dunque esclusi traumi che possano mettere a repentaglio la sua vita. Spetterà adesso ai carabinieri del comando di Lecco accertare eventuali responsabilità nella vicenda.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views