video suggerito
video suggerito

Bimbo di 3 anni si allontana dalla madre all’uscita di scuola: trovato un’ora dopo sotto la pioggia

Un bambino di 3 anni è sfuggito al controllo della madre all’uscita di scuola a Landriano (Pavia) lo scorso 17 ottobre. A ritrovarlo è stato un agente della polizia locale un’ora più tardi e a centinaia di metri di distanza.
A cura di Enrico Spaccini
69 CONDIVISIONI
Immagine

Per all'incirca un'ora un bambino di 3 anni ha camminato da solo per le strade di Landriano (in provincia di Pavia) sotto la pioggia. È successo nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre, quando il piccolo è riuscito a sfuggire al controllo della madre che in quel momento stava prendendo da scuola l'altro figlio, più piccolo, al quale doveva mettere le scarpe. A ritrovare il bambino è stato un agente della polizia locale, allertato proprio dalla madre, a centinaia di metri di distanza. Il piccolo si trovava in compagnia di due donne che gli avevano offerto riparo sotto un ombrello e che e si sono allontanate prima di essere identificate.

L'allontanamento del bambino e le ricerche per le strade di Landriano

Erano all'incirca le 16 del 17 ottobre quando la donna si è presentata davanti alle scuole di via Resistenza per prendere i figli. Stando a quanto ha raccontato lei stessa, mentre metteva le scarpe al più piccolo dei due, l'altro si è allontanato da solo. A quel punto, la madre ha iniziato a cercarlo per l'intera struttura, nei bagni e nel cortile, ma del figlio non c'era traccia.

Così, la donna ha pensato di chiedere aiuto a un agente della polizia locale che stava controllando un auto ferma in un parcheggio. Dopo un altro sopralluogo nella scuola, il poliziotto è salito a bordo dell'auto di servizio e ha iniziato a perlustrare le vie di Landriano, mentre anche la madre del piccolo continuava le ricerche nei pressi del plesso scolastico.

Il bambino era in compagnia di due donne

All'incirca un'ora più tardi, l'agente ha riconosciuto il piccolo fermo, sotto la pioggia, in via Milano. Insieme a lui c'erano due donne, che con un ombrello lo tenevano al riparo dall'acqua.

Quando il poliziotto lo ha chiamato per nome, il bambino si è avvicinato all'auto e lo ha fatto salire. L'agente avrebbe dovuto identificare anche le due donne che erano in sua compagnia, ma si sono allontanate subito. Alla fine, il piccolo è stato riconsegnato a sua madre.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views