Bimbo di 10 anni scompare nel nulla: ritrovato che dormiva sotto un’auto

Un bambino di 10 anni era scomparso da Mornico, in provincia di Bergamo, nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 12 giugno. Le ricerche sono partite subito e, per fortuna, il piccolo è stato ritrovato nella mattinata di oggi, giovedì 13 giugno. Il piccolo stava dormendo sotto un'auto in sosta dove aveva trovato riparo per la notte. Le sue condizioni sono buone: sta bene.
La denuncia di scomparsa era stata fatta nel tardo pomeriggio di ieri a Mornico. Un bambino di 10 anni affetto da disabilità non si trovava più. Le ricerche sono iniziate poco dopo e sono continuate per tutta la notte. Sono state mobilitate diverse squadre tra cui la Protezione civile, le unità cinofile, l'elicottero e i sommozzatori.
Le prime ricerche, infatti, sembrano essersi concentrate nella zona del canale Zerra, un piccolo torrente in cui il bambino avrebbe potuto cadere. Il corso d'acqua è stato scandagliato grazie all'utilizzo di droni e camera termica. Non è emerso alcun risultato. Per tutta la notte, il bambino di 10 anni è stato dato per scomparso.
Le ricerche sono riprese nelle prime ore della giornata di oggi, giovedì 13 giugno, e hanno dato i risultati sperati. Il bambino è stato ritrovato verso le 8 di mattina mentre dormiva sotto un'auto in sosta. Molto probabilmente aveva cercato riparo tra l'asfalto e la vettura per superare la notte. Una volta individuato, i soccorritori hanno controllato le sue condizioni. Il piccolo sta bene.