Bimbo chiude la madre in giardino, scoppia un incendio: il video dei carabinieri che salvano lui e la sorella neonata
Un bambino di 2 anni ha accidentalmente chiuso in giardino la madre che era uscita per gettare la spazzatura. Il piccolo quindi è rimasto in casa da solo con la sorellina neonata. Subito la donna ha dato l'allarme e in poco tempo sono arrivati sul posto i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Chiari. Il tutto è successo in un’abitazione di Travagliato, in provincia di Brescia, lo scorso 12 gennaio.
Nel dettaglio la preoccupazione della madre è sorta perché in quel momento stava cuocendo qualcosa sul piano ad induzione, che ha poi provocato un principio di incendio. I carabinieri intervenuti sul posto si sono subito accorti che porte e finestre erano chiuse e che soprattutto non avrebbero potuto abbattere la porta di ingresso a vetri perché altrimenti avrebbero potuto ferire il bambino.
I militari alla fine sono riusciti ad accedere all'interno della casa anche grazie all'aiuto del bimbo di due anni: in pochi secondi i minori sono stati messi in salvo. In tempo, perché la casa era ormai saturata dal fumo. A causa dell’inalazione del fumo, i minori sono stati trasportati presso l’ospedale Sant'Anna di Brescia per accertamenti.