Bimbi abbandonati in mezzo alla strada dal papà: accertamenti anche sulla mamma
Domenica 16 aprile quattro bambini sono stati abbandonati per strada a Brescia: a lasciarli sarebbe stato il padre che è stato così denunciato per abbandono di minore. I piccoli sono stati trovati da alcuni residenti del quartiere di Urago Mella e, dopo essere stati affidati alle cure dei carabinieri, sono stati affidati alla madre e ai nonni materni.
Stando a quanto apprende Fanpage.it, oltre agli accertamenti che gli inquirenti stanno svolgendo sull'uomo, il Tribunale dei minori – insieme agli assistenti sociali – sta verificando che la madre sia idonea a mantenere l'affidamento dei piccoli.
I bimbi abbandonati sul marciapiede di un quartiere di Brescia
Domenica scorsa il padre dei bimbi – un uomo di 24 anni – ha lasciato due gemelli di otto mesi, un bimbo di due anni e un altro di tre anni sul marciapiede di fronte a un palazzo dove, fino a poco tempo prima, vivevano anche i nonni materni. Lì ha abbandonati lì alle 4.30 del mattino. Ad avvistarli sono stati gli inquilini di quello stesso edificio che hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine.
Il 24enne ha raccontato alle forze dell'ordine di aver lasciato i figli con l'intento di avvisare la compagna affinché uscisse a riprenderli. Peccato che la donna viva dall'altra parte della città: i genitori infatti si erano trasferiti. La donna è salita di corsa in automobile ed è arrivata dopo mezz'ora quando i piccoli erano già con i carabinieri.
Perché i quattro bambini sono stati abbandonati dal papà
Dagli accertamenti è poi emerso che i due ragazzi, che fino a poco tempo fa vivevano in Germania, avrebbero avuto un litigio. E infatti la donna aveva deciso di tornarsene ai Brescia dai genitori lasciando i piccoli al compagno. Qualche giorno dopo, è rientrato anche il 24enne che ha poi deciso di scaricare i bimbi sulla strada.