video suggerito
video suggerito

Bimba di due anni perde i sensi, i carabinieri scortano la mamma fino all’ospedale: “Ero terrorizzata”

A Stezzano (Bergamo), una bimba di due anni ha perso i sensi per uno scompenso glicemico. Sulla strada per l’ospedale, la madre è rimasta bloccata nel traffico: due carabinieri, appena si sono resi conto di quanto stava accadendo, le hanno scortate fino al Papa Giovanni.
A cura di Ilaria Quattrone
907 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

"Non reagiva. Ero terrorizzata": è quanto ha raccontato Marianna Zannin, la mamma della piccola Emily che, nella giornata di lunedì 23 ottobre, ha perso i sensi. A salvare la bimba sono stati due carabinieri, che – non appena si sono resi conto di quanto stava accadendo – hanno scortato le due nel traffico e fino all'ospedale.

La storia di questa bambina di soli due anni è stata ripercorsa dal quotidiano L'Eco di Bergamo. Sembrerebbe che, infatti, Emily stesse per andare in coma glicemico: "Devo ringraziare i due carabinieri, Marco e Davide", spiega la mamma.

La piccola Emily ha perso conoscenza a casa della nonna

L'episodio si è verificato a Stezzano, comune della provincia di Bergamo: "Lunedì mattina, alle 8, la stavo accompagnando dalla nonna Ivana. C'era un gran traffico, era lunedì mattina. Ma appena sono arrivata da mia madre, Emily ha iniziato a perdere conoscenza". La donna ha spiegato: "Non riuscivo a capire cosa le stava succedendo".

L'incontro con i carabinieri che le hanno scortate fino all'ospedale

Le due hanno così preso la bimba e si sono messe in auto: "Io alla guida e mia madre con il fazzoletto fuori dal finestrino per indicare l'emergenza". Purtroppo, però, nonostante le due suonassero il claclson "nessuno si spostava. Forse pensavano protestassi per la coda".

Alla rotatoria che consente di andare a Orio, c'era un posto di blocco dei carabinieri: "Mi sono fermata e loro hanno capito subito l'emergenza. Mi hanno aperto la strada fino all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove sono arrivata in otto minuti". Una volta in ospedale, i medici hanno rilevato uno scompenso glicemico.

907 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views