Bimba di 9 mesi muore dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso: disposta l’autopsia
Una bambina di 9 mesi è deceduta oggi, venerdì 29 marzo, dopo essere stata dimessa dall’ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza. I genitori, residenti a San Fiorano (in provincia di Lodi) l'avevano portata al pronto soccorso perché aveva la febbre alta e problemi respiratori nella serata di ieri. La piccola, ultima di cinque figli, è rimasta sotto osservazione tutta la notte ed è stata dimessa all'alba.
Stando a quanto emerso finora, le condizioni della bambina sono peggiorate nelle ore seguenti. Nonostante la chiamata al 118 e l'arrivo d'urgenza di un'eliambulanza da Brescia, un'ambulanza e un'automedica di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) per la bambina, trasportata all'ospedale di Codogno, non c'è stato nulla da fare.
Il procuratore di Lodi, Maurizio Romanelli ha disposto l'autopsia per chiarire le cause del decesso. Sul posto, lungo viale Italia a San Fiorano, sono arrivati anche i carabinieri a presidiare la zona. La salma della bambina ora si trova all'istituto di Medicina Legale di Pavia.