Bimba di 3 mesi sviene dal pediatra: soccorsa in elicottero, muore in ospedale
Una bimba di soli tre mesi è morta nel pomeriggio di martedì a causa di un malore improvviso. Il dramma ha scosso la comunità di San Giovanni in Croce, piccolo comune in provincia di Cremona. È lì che la bimba viveva assieme alla sua famiglia di origini indiane: padre, madre e una sorellina di 3 anni. Stando a quanto ricostruito finora, martedì la bimba non si è sentita bene ed è stata portata dai genitori presso il pediatra del paese per essere visitata. Proprio nello studio del medico però la bambina si sarebbe sentita male e avrebbe perso i sensi.
Inutile la corsa in ospedale in elicottero
Il medico ha chiamato i soccorsi: la bimba è stata trasportata prima in ambulanza al campo sportivo di Casalmaggiore e poi in elicottero all'ospedale Civile di Brescia, dove però sarebbe giunta già morta: tutti i tentativi di rianimarla da parte del personale del 118 e poi dei medici si sono rivelati vani. Non è ancora chiaro se verranno eseguiti ulteriori accertamenti sul decesso della neonata, come ad esempio l'autopsia, o se la sua morte sarà archiviata come decesso per cause naturali.
La tragedia ha scosso tutta la comunità di San Giovanni in Croce
La tragedia ha scosso tutta la comunità di San Giovanni in Croce, paese di neanche duemila abitanti dove tutti si conoscono tra loro e che proprio in questi giorni festeggiava i propri mille anni di storia: "Siamo senza parole per questo tragico fatto, tutta la comunità di San Giovanni si stringe alla famiglia per questa tragedia", ha dichiarato al quotidiano locale "La Provincia" di Cremona l'assessore Fabrizio Galli, presso cui lavora il padre della bambina.