video suggerito
video suggerito

Bimba di 2 anni trovata morta in casa a Bergamo: la madre va a svegliarla e la trova senza vita

Una bimba di due anni è stata trovata morta nel letto della sua cameretta a Martinengo, comune che si trova nella provincia di Bergamo. Potrebbe essere disposta l’autopsia.
A cura di Ilaria Quattrone
4.615 CONDIVISIONI
Immagine

A Martinengo, comune che si trova nella provincia di Bergamo, è stata trovata morta una bimba di appena due anni. L'episodio, riportato dal quotidiano L'Eco di Bergamo, si è verificato nella mattinata di ieri lunedì 4 settembre. A rinvenire il corpo è stata la madre che ha immediatamente chiamato il numero unico delle emergenze 112. Purtroppo i medici e i paramedici del 118 non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

Il corpo è stato trovato dalla madre

Intorno alle 8 del mattino, la donna era andata nella camera dei figli – hanno anche un bimbo di venti mesi – per svegliarli. Quando la madre si è resa conto che la figlioletta non dava segni di vita, ha subito chiamato il marito – che era uscito per il turno di lavoro in una azienda di Romano Lombardia – e i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato in via Pinetti gli operatori sanitari con un elicottero e un'automedica.

Potrebbe essere disposta l'autopsia

I medici hanno provato a rianimarla, ma purtroppo non ci sono riusciti. Il corpo della bimba è stato portato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La Procura potrebbe disporre l'autopsia. Al momento l'ipotesi è che si sia trattata di una morte nel sonno.

4.615 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views