Beve qualche birra di troppo durante Inter-Milan, litiga con i presunti ladri e picchia i carabinieri: arrestato
Intorno alle 23 di domenica 22 settembre, a Tradate, in provincia di Varese, un 47enne del posto è stato arrestato dai carabinieri della stazione cittadina per resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo era tornato a casa visibilmente alterato dall'alcol dopo aver visto in compagnia di amici il derby Inter-Milan. Al suo arrivo ad attenderlo, c'erano due ragazzi tra cui il figlio dell'ex compagna che stavano tentando di forzare la porta dell'abitazione del 47enne. Ne è nata una colluttazione sedata dalla pattuglia intervenuta sul posto. L'indagato in preda a una crisi di nervi ha però aggredito i carabinieri, venendo arrestato.
La rissa tra l'indagato e i presunti ladri
Nella tarda serata di domenica 22 settembre, poco dopo la fine del derby Inter-Milan, il 47enne alterato per qualche drink di troppo, stava tornando a casa dove ad attenderlo ci sarebbe stata la madre anziana. Giunto sul posto ha sorpreso due ragazzi, tra cui il figlio dell'ex compagna che stavano cercando di forzare la porta per potersi intrufolare dentro. È nata una violenta colluttazione e sul posto è intervenuta una pattuglia della stazione dei Carabinieri del paese che ha bloccato l'uomo.
L'aggressione ai Carabinieri e l'arresto
In caserma, in preda a uno scatto d'ira il 47enne di Tradate, avrebbe reagito bruscamente alle domande rivolte dai militari che per sedarlo sono stati costretti ad ammanettarlo. Il reato contestato dall'accusa è resistenza a pubblico ufficiale. L'arresto è stato convalidato oggi, lunedì 23, dal giudice del Tribunale di Varese Luciano Luccarelli, che ha poi scarcerato l’uomo, di professione idraulico. Il processo per direttissima si terrà settimana prossima e la data dovrebbe essere quella del 30 settembre.
L'indagato si è prontamente scusato con le forze dell'ordine, confessando come la causa del suo comportamento fosse dovuta al tasso alcolemico eccessivo causato da qualche birra di troppo bevuta con gli amici durante il derby di Milano.