Beve e si mette alla guida: in auto c’erano anche i figli piccoli, denunciato
Nella giornata di giovedì 28 dicembre un uomo è stato denunciato perché durante un controllo è stato trovato ubriaco alla guida. In auto, con lui, c'erano anche i figli minorenni. Le forze dell'ordine lo hanno fermato lungo la strada provinciale Monza-Trezzo.
L'uomo aveva nel sangue alcol superiore ai limiti di legge
I carabinieri della compagnia di Vimercate erano impegnati in alcuni servizi di controllo sul territorio. Hanno quindi fermato un uomo a bordo di un veicolo: hanno notato subito che il conducente era particolarmente strano, come se avesse bevuto.
Insospettiti dal suo atteggiamento, hanno quindi deciso di sottoposto all'alcoltest. L'accertamento ha dato subito esito positivo: nel sangue aveva alcol oltre il limite consentito dalla legge. L'uomo era quindi completamente ubriaco. Per questo motivo, per lui è scattata subito la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Il caso segnalato alla Procura per i minorenni
La situazione è ancora più complessa perché con lui a bordo c'era i due figli. Entrambi sono in età scolare. I carabinieri hanno quindi informato dell'accaduto anche la Procura per i minorenni competente sul territorio. Nelle prossime ore quindi gli inquirenti decideranno il da farsi.