Besate, 56enne muore annegato in una roggia: si ipotizza un incidente in bicicletta
È stato un passante a notare nella roggia il corpo di un uomo apparentemente privo di sensi e per questo ha allertato immediatamente le forze dell'ordine e i soccorritori che in poco tempo si sono recati sul posto: purtroppo però per l'uomo finito nel canale non c'era ormai più nulla da fare e il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne in decesso.
A scoprire il cadavere un passante
È accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 24 agosto, nel piccolo comune di Besate, nel Milanese. La vittima la cui identità non è stata ancora resa nota dagli inquirenti sembra sia morta per annegamento in seguito a un incidente, almeno secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti che stanno indagando sull'accaduto. A condurre le indagini sono i carabinieri della Compagnia Abbiategrasso che hanno effettuato i rilievi non appena giunti sul luogo del ritrovamento, una roggia a Besate in località Zerbo, dove sono giunti anche i soccorritori del 118 con un'ambulanza e automedica e i vigili del fuoco di Milano che hanno lavorato per recuperare il cadavere nel canale.
L'uomo finito nella roggia con la bicicletta
Al momento l'ipotesi più probabile, avanzata proprio dai militari, è che il 56enne che stesse percorrendo in bici la strada che costeggia la roggia di Besate e che sia caduto nel canale dopo un incidente con la bicicletta. Ferito dopo la caduta o già vittima di un malore che potrebbe averlo fatto finire fuori strada è probabile che non sia riuscito a mettersi in salvo: in questo senso sarà l'autopsia a chiarire le cause del decesso e fare luce sulla vicenda sulla quale sono al lavoro i militari.