Bernate Ticino, trovato il cadavere di un uomo in casa con un coltello conficcato nel petto
È stato trovato riverso sul pavimento con un coltello conficcato tra stomaco e cuore l'uomo di 77 anni il cui cadavere è stato scoperto nel pomeriggio di ieri nel suo appartamento di Casate, frazione di Bernate Ticino, nel Milanese. A irrompere in casa della vittima i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso dopo aver ricevuto l'allarme del genero che non aveva più notizie dell'anziano.
La vittima viveva da sola in un appartamento nella frazione di Casate
Stando a quanto ricostruito finora dai carabinieri sembra che il 77enne che viveva da solo nell'appartamento di via degli Alpini, a Casate, possa aver compiuto un gesto estremo: i militari che hanno fatto irruzione in casa non hanno infatti trovato segni di effrazione o elementi che possano far pensare alla presenza in casa di una seconda persona. Inoltre non sembra che manchino oggetti di valore o effetti personali, ma in questo senso saranno le indagini a fare luce sull'accaduto. Il corpo ormai senza vita dell'uomo è stato trovato riverso sul pavimento con un coltello conficcato nel petto.
Disposta l'autopsia sul corpo della vittima
La procura di Milano ha comunque disposto l'autopsia sul cadavere del 77enne così da poter escludere altre cause nel decesso: l'allarme lanciato dal genero della vittima ha portato a intervenire nell'appartamento dell'uomo gli agenti della polizia locale, i soccorritori del 118 e i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. Sono questi ultimi che stanno conducendo le indagini e che ora dovranno chiarire se si sia trattato di un gesto estremo o di un eventuale aggressione culminata in omicidio.