video suggerito
video suggerito

Berlusconi show a Monza insieme agli ultras: “Chi non vota Allevi è un c******e”

Il leader di Forza Italia si è presentato a Monza a due giorni dal ballottaggio per sostenere il candidato di centrodestra Dario Allevi: “Chi non gli riaffida la città per altri cinque anni è un c******e”.
A cura di Giorgia Venturini
202 CONDIVISIONI
Foto dalla pagina Facebook di Associazione Noi con Dario Allevi
Foto dalla pagina Facebook di Associazione Noi con Dario Allevi

A due giorni dal ballottaggio di Monza ieri il centrodestra è tornato in piazza a sostegno dell'ex sindaco Dario Allevi che punta a riconfermarsi primo cittadino della città sfatando la maledizione dei due mandati di fila. Mai successo nella storia politica di Monza. Sul palco a prendere la parola c'è stato il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi che ha animato la piazza parlando esplicitamente: "Chi non va al voto e non riconferma Dario Allevi per i prossimi cinque anni è un c******e". Per Berlusconi infatti Allevi è un sindaco che ha dato ottimi risultati in questi cinque anni e chiama quindi gli elettori a riconfermarlo.

Berlusconi: Pronto a tornare in campo

A riempire la piazza c'erano anche gli Ultrà del Monza Calcio, neo promossa in serie a e di cui Berlusconi è il presidente. A ringraziare i ragazzi della curva Davide Pieri è stato il candidato sindaco Allevi: "Grazie ai ragazzi della curva sempre vicini a Berlusconi". Poi rivolto al presidente: "Grazie per averci regalato un sogno di 110 anni". Il leader di Forza Italia ha riposto all'ex sindaco ironico: "Poi ti mando la fattura naturalmente". Ma non c'è solo il Monza calcio nel prossimo futuro di Berlusconi. Dal palco ribadisce che è stato costretto a restare fuori dalla politica per 6 anni "ora ritornerò in campo. Andrò in tv una o due volte alla settimana". Gli obiettivi del leader di Forza Italia sono chiari: "Tra otto mesi, con le nuove elezioni Forza Italia sarà sopra il 20 per cento".

Domenica ballottaggio a Monza

L'appuntamento per il ballottaggio è domenica 26 giugno: a sfidarsi a Monza sono il sindaco uscente Dario Allevi – appoggiato come cinque anni fa da una coalizione di centrodestra sostenuto da Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia e supportato anche dalla lista civica "Noi con Dario Allevi" – e il candidato di centro sinistra Paolo Pilotto. Domenica 26 giugno i seggi saranno aperti dalle 7:00 alle 23:00 e subito dopo la chiusura degli stessi si inizierà con lo spoglio.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views