video suggerito
video suggerito

Bergamo, morta la bimba di 11 anni rimasta sott’acqua nel lago d’Iseo

È morta la bimba di 11 anni che domenica era rimasta sott’acqua nel lago d’Iseo mentre giocava con alcuni amici. La piccola, che viveva con i genitori a Costa Volpino, per due giorni ha lottato tra la vita e la morte all’ospedale di Bergamo: in mattinata il decesso. L’incidente che si è rivelato fatale è accaduto a Pisogne.
A cura di Francesco Loiacono
1.251 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Non ce l'ha fatta la bimba di 11 anni che lo scorso 26 luglio, domenica, era rimasta sott'acqua nel lago d'Iseo mentre giocava con alcuni amici. La bambina è morta nella mattinata di oggi, mercoledì 29 luglio, all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era ricoverata da allora. Per 48 ore ha lottato disperatamente tra la vita e la morte ma i traumi riportati domenica si sono rivelati troppo gravi, e questa mattina il suo cuore ha ceduto.

L'incidente domenica a Pisogne: la piccola era in condizioni disperate

L'incidente che si è poi rivelato fatale era accaduto a Pisogne, località che si affaccia sul lago d'Iseo, nei pressi della darsena che si trova in località Pizzone. La piccola era in compagnia di alcuni amici quando, per cause da accertare, era finita sott'acqua. Proprio gli amici avevano dato l'allarme: grazie all'intervento di alcuni passanti la piccola era stata salvata e portata a riva, ma fin da subito le sue condizioni erano apparse critiche in quanto la bimba aveva passato diversi minuti sott'acqua. Soccorsa dal 118, era stata trasportata in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII. Per due giorni i medici dell'ospedale bergamasco hanno sperato in un miglioramento, che purtroppo non c'è stato: questa mattina il decesso.

Il padre ha chiesto aiuto per il rimpatrio della salma

La bambina, di origini senegalesi, viveva con la famiglia a Costa Volpino, paese in provincia di Bergamo. I genitori vorrebbero celebrare le esequie in patria e per questo motivo il padre della bimba ha chiesto un aiuto, anche economico, per poter organizzare il rimpatrio della salma.

1.251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views