video suggerito
video suggerito

Bergamo, incidente tra auto e moto: ragazzo di 24 anni ricoverato in condizioni gravissime

Un ragazzo di 24 anni è ricoverato in gravissime condizioni al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente stradale. Verso la mezzanotte, la moto sulla quale viaggiava avrebbe improvvisamente sbandato finendo contro un’automobile. Trovato in arresto cardiaco, è stato rianimato e portato al nosocomio dove si trova in prognosi riservata.
A cura di Filippo M. Capra
176 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragico incidente nella notte tra ieri, lunedì 31 agosto, e oggi, martedì 1 settembre, a Bergamo, dove una moto e un'automobile si sono scontrate lungo via Borgo Palazzo. Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 24 anni che guidava la due ruote. L'allarme è scattato verso la mezzanotte e mezza, quando – per cause ancora da stabilire – i due mezzi sono arrivati al violento impatto. Il 24enne è stato disarcionato dalla sua moto e scaraventato contro l'asfalto. Sul posto, l'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso e sirene spiegate.

Ragazzo trovato in arresto cardiaco, rianimato: è gravissimo

Gli operatori sanitari, al loro arrivo, hanno trovato il 24enne incosciente sul manto stradale e in arresto cardiaco. Quindi, hanno proceduto con le operazioni di rianimazione e poi trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII. I medici l'hanno ricoverato in prognosi riservata, le sue condizioni sarebbero gravissime. Su via Borgo Palazzo sono arrivati poi anche gli agenti della polizia locale per effettuare tutti i rilievi del caso. La dinamica dell'incidente è al vaglio degli ex vigili urbani. Secondo quanto trapelato, il sinistro sarebbe stato causato da una perdita di controllo improvvisa della moto da parte del ragazzo, anche se al momento si è nel campo delle ipotesi e non è chiaro il motivo per cui il mezzo gli sarebbe sfuggito di mano. Intanto il giovane lotta per la vita nel nosocomio bergamasco. Incolume, a parte un grande spavento, il conducente dell'automobile che si è fermato per prestare soccorso.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views