video suggerito
video suggerito

Beppe Sala dopo il video di Elenoire Casalegno: “Consapevole del problema sicurezza a Milano”

“Ora focus group con donne e più vigili in strada nelle ore notturne”, le parole del primo cittadino di Milano dopo il video di Elenoire Casalegno. “Questa città è diventata invivibile, c’è da aver paura”, era stata la denuncia della conduttrice.
A cura di Francesca Del Boca
132 CONDIVISIONI
Immagine

Non lo cita mai direttamente. Ma c'è da scommettere che quella del sindaco di Milano Beppe Sala è una risposta, per quanto indiretta, al video girato da Elenoire Casalegno e diventato virale nel giro di pochissime ore: la conduttrice, raccontando di essere stata "inseguita da uno squilibrato in pieno centro", aveva acceso i riflettori sul problema della sicurezza in città. "Ne sono consapevole, non l'ho mai sottovalutato", le sue parole su Facebook. "Stiamo lavorando per risolverlo".

Il sindaco di Milano Beppe Sala: "Più vigili in strada di notte"

Come? Aumentando l'organico della polizia locale "di 500 unità". Il primo cittadino di Milano specifica: "Il 2 ottobre ho dato una delega specifica a colui che ritengo il maggior esperto italiano, Franco Gabrielli. Intorno a lui ho istituito il Comitato strategico per la sicurezza urbana e la coesione sociale". Secondo passo, "dei focus group con donne di varie età, di vari quartieri, di varie estrazioni sociali", sulla scia dei tanti video social in cui alcune donne avevano raccontato di sentirsi poco sicure a girare per le strade milanesi. Infine, "dobbiamo ora rafforzare la presenza dei vigili su specifiche aree del territorio milanese e nelle ore serali e notturne", sempre Beppe Sala.

Video thumbnail

Il video di Elenoire Casalegno: "A Milano c'è da aver paura"

"Stamattina alle 11, in piena mattinata, sono stata inseguita da uno squilibrato in centro a Milano, in Brera", ha raccontato oggi in video la conduttrice e attrice su Instagram, taggando direttamente il primo cittadino Beppe Sala. "Per fortuna è intervenuto un uomo che ha iniziato a urlargli contro. Io mi sono infilata in un negozio e mi sono fatta venire a prendere". E ancora. "Questa città è diventata invivibile, c'è da aver paura. Periferie? Macché, qui hai paura anche a girare in centro, in pieno giorno".

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views