Batte il Covid e festeggia 104 anni: “Antonio è un esempio di entusiasmo e passione per la vita”
Non si era arreso durante la seconda guerra mondiale, quando si trovò sul fronte occidentale in Francia. Non lo aveva fatto neppure quando ha preso parte alla campagna di Grecia e a quella in Russia, dove vinse il freddo del 1942. Nell'ultimo biennio, ha battuto anche il Covid. Antonio Gianazza, a cui nel 2018 è stata conferita la Croce di Guerra al Valore Militare, ha sconfitto il virus e festeggiato i 104 anni.
Antonio batte il Covid e festeggia 104 anni
Per l'occasione, la Rsa dove è ricoverato, la Sodalitas di Busto Garolfo, ha allestito un'area riempiendola di palloncini colorati e numeri gonfiabili. Immancabile la torta con le candeline. La coordinatrice della Casa Famiglia Laura Vismara, nelle parole riportate dall'Ansa, ha detto che "è stata una grande emozione per tutti noi. Il Signor Antonio incarna per tutti noi la voglia e il coraggio di vivere, anche nonostante i mesi difficili che abbiamo attraversato negli ultimi anni". La dottoressa Vismara ha infine aggiunto che "Antonio è un esempio di entusiasmo e passione per la vita".
A Enna nonna Marietta compie 112 anni
Nell'aprile del 2021, nonna Marietta ha festeggiato 112 anni. Per via del Covid non era stato possibile organizzare alcuna festa nel borgo medievale in cui vive, a pochi chilometri da Enna, in Sicilia. Tantissimi, comunque, gli auguri ricevuti da tutto il mondo compresi quelli del sindaco di Piazza Armerina, Comune di residenza, Nino Cammarata: "Un vero insegnamento di costanza non solo per le nuove generazioni".