video suggerito
video suggerito

Bassotto finisce in acqua nel Naviglio, un poliziotto si tuffa e lo salva: lieto fine per Attila

Il cagnolino era riuscito a scappare mentre faceva una passeggiata nei dintorni del Naviglio Grande. Forse preso dalla paura, si è tuffato rischiando di annegare. Decisivo l’intervento di un agente di polizia, che vedendolo in pericolo si è gettato in acqua e lo ha tratto in salvo.
A cura di Sara Tirrito
300 CONDIVISIONI
Il bassotto Attila insieme agli agenti che lo hanno tratto in salvo
Il bassotto Attila insieme agli agenti che lo hanno tratto in salvo

Un bassotto arlecchino di due anni è stato  portato in salvo dalla polizia nel Naviglio grande, a Milano. Il cane, di nome Attila, stava passeggiando insieme al padrone ma è riuscito a fuggire e ha iniziato a vagare per via Lodovico il Moro nel pomeriggio di lunedì 4 settembre.

Vedendolo girovagare, la volante di zona lo ha avvicinato. Lui, forse mosso dalla paura, è scappato. Nella fuga è finito in acqua nel Naviglio e ha cominciato ad annaspare. Accortosi del pericolo, uno dei due agenti del Commissariato di Porta ticinese si è tuffato per afferrarlo e andare in suo soccorso.

Identificato grazie al microchip, il cane è stato restituito alla sua famiglia, che ha ricostruito la dinamica delle ore precedenti. A quanto si apprende, quando è scappato, Attila si trovava a spasso con il marito della sua proprietaria, una donna di 35 anni, in via Cottolengo, a pochi minuti dal Naviglio grande.

Poco dopo essersi messo in fuga, sarebbe stato investito di striscio da una macchina che non si è fermata a soccorrerlo. Ora Attila sta bene. È stato accompagnato in un ambulatorio veterinario per degli accertamenti ma non ha riportato danni di rilievo.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views