video suggerito
video suggerito

Barzago, un cadavere in avanzato stato di decomposizione trovato in un albergo abbandonato

Questa mattina in un albergo abbandonato a Barzago, in provincia di Lecco, è stato trovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione. Le condizioni del corpo impediscono ai carabinieri di poter procedere con l’identificazione. Probabilmente però, visto che la zona è frequentata da senzatetto e tossicodipendenti, è possibile che il cadavere appartenga a una persona che era in cerca di un riparo di fortuna.
A cura di Ilaria Quattrone
30 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Macabra scoperta questa mattina in provincia di Lecco. A Barzago, infatti, è stato trovato un cadavere in un albergo abbandonato, molto conosciuto nella zona. A causa delle condizioni in cui il corpo è stato trovato non sono ancora chiare le cause della morte né tanto meno chi sia la vittima. Sul caso stanno quindi indagando i carabinieri che cercheranno di ricostruire le dinamiche della vicenda.

Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione

Quando è stato trovato, nella mattina di oggi 6 ottobre nell'ex complesso di Villa Ciardi, il corpo era in avanzato stato di decomposizione. E proprio le condizioni del cadavere rendono complesse le operazioni di identificazione. La struttura, molto conosciuta nella Brianza, si trova lungo la strada provinciale 342 Briantea Como – Bergamo. L'ex albergo, ormai chiuso da diverso tempo, è attualmente all'asta. Nell'ultimo periodo però la zona in cui l'edificio si trova sembrerebbe essere frequentata da molti senzatetto e tossicodipendenti sempre in cerca di giacigli di fortuna, luoghi di ritrovo o riparo. Questo, insieme all'assenza di segni di violenza sul corpo ritrovato o altri indizi che possano far pensare a un delitto, inducono le forze dell'ordine a pensare che la persona fosse semplicemente in cerca di un rifugio e che poi sia morta all'interno della mura dell'edificio. Sul caso indagano comunque i carabinieri della compagnia di Merate e del Nucleo investigativo del comando provinciale di Lecco che sono intervenuti sul posto insieme all'anatomopatologo Paolo Tricomi, e che cercheranno di capire quali possano essere state le cause della morte e da quanto tempo il cadavere si trovasse in quel luogo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views