video suggerito
video suggerito

Barbara Berlusconi nel consiglio di amministrazione del Teatro alla Scala: la nomina voluta da Regione Lombardia

Barbara Berlusconi è entrata nel consiglio d’amministrazione del teatro La Scala di Milano. La nomina è arrivata da Regione Lombardia: “Desidero ringraziare Regione Lombardia e il presidente Fontana per la fiducia accordata”, ha detto.
A cura di Ilaria Quattrone
0 CONDIVISIONI
Immagine

Barbara Berlusconi, figlia di Silvio Berlusconi, è stata nominata come rappresentante della Regione Lombardia nel consiglio di amministrazione del Teatro alla Scala di Milano: "Alla dottoressa Berlusconi i migliori auguri di buon lavoro", ha affermato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. "È una persona di qualità, attenta e interessata ai problemi legati all'arte oltre a essere un ottimo manager", ha aggiunto.

Il futuro consiglio d'amministrazione della Scala dovrebbe insediarsi il 17 febbraio. Mancano ancora due posti da occupare e dovrebbe essere il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, a dover esprimere i due consiglieri per il dicastero.

"Desidero ringraziare Regione Lombardia e il presidente Fontana per la fiducia accordata", ha detto Barbara Berlusconi che prende il posto dell'uscente Nazzareno Carusi, responsabile cultura di Forza Italia. Diversi poi i commenti positivi di Forza Italia: "Una scelta di prestigio e qualità", ha detto il coordinatore regionale lombardo di Forza Italia Alessandro Sorte.

"La decisione della Regione Lombardia di indicare Barbara Berlusconi come consigliere per il Cda della Scala è un omaggio alle sue capacità e competenze e rende onore ad un cognome che ha fatto e sta facendo la storia imprenditoriale ed editoriale non solo della città di Milano, ma di tutta Italia", ha aggiunto la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views