video suggerito
video suggerito

Bandiere a mezz’asta nella scuola di Andrea, il 16enne morto durante una gara di motocross: domani i funerali

Si svolgeranno domani, mercoledì 5 ottobre, i funerali di Andrea Roberti, il ragazzino di 16 anni morto domenica durante una gara di motocross nel Bresciano.
A cura di Filippo M. Capra
429 CONDIVISIONI
Immagine

Le bandiere dell'istituto Cerebotani di Lonato, nel Bresciano, sono issate a mezz'asta. I compagni e il personale docente di Andrea Roberti sono pronti a dargli l'ultimo saluto, domani, nella chiesa di Ponte San Marco.

La preside di Andrea: "Ci uniamo tutti nel profondo dolore dei genitori"

Il 16enne, che ha tragicamente perso la vita domenica sulla pista da motocross di Rezzato, rimasto vittima di un violento incidente, è ricordato dalla preside anche sul sito ufficiale dell'istituto, sulla cui homepage si legge: "È con profonda tristezza che oggi ho appreso della grande tragedia che ha coinvolto la nostra scuola. In questa domenica di inizio ottobre si è spenta la giovane vita di un nostro studente. Sia io che tutta l'istituto Cerebotani vogliamo essere vicini ai suoi genitori, ai familiari, ai compagni di classe e ai docenti. Ci uniamo tutti nel loro profondo dolore per questa immensa e assurda perdita".

Domani i funerali del 16enne, bar chiusi in segno di rispetto

I funerali di Andri, come era chiamato gli amici, si svolgeranno nella giornata di domani, mercoledì 5 ottobre, a Ponte San Marco. La camera ardente è invece aperta anche oggi dalle 9 alle 20. L'intera comunità di Calcinato, suo paese d'origine, è sotto choc e sconvolta dal dolore. Sui social e per le strade sono centinaia i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia del 16enne. La sindaca di Calcinato, Nicoletta Maestri, ha dichiarato che "siamo di fronte a una tragedia che ha colpito la comunità intera. Non possiamo che stringerci tutti alla famiglia di Andrea e attorno al loro dolore: siamo loro vicini". In segno di rispetto e lutto, i bar del paese resteranno chiusi nella giornata di domani, in occasione dei funerali del ragazzino.

429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views