Banda del buco entra in una banca dal negozio accanto: scappano con migliaia di euro
Una banda ha rapinato una banca passando da un buco che si erano aperti precedentemente nel muro. È successo all'interno dell'istituto Crédit Agricole di via Pasquale Paoli a Como intorno all'una di notte. Il loro obiettivo era il caveau, ma non ci sono arrivati: c'era infatti un sistema di videosorveglianza collegato a una società di sicurezza che monitorava quanto avveniva all'interno.
Gli agenti di vigilanza privata hanno allertato le forze dell'ordine
Gli agenti di vigilanza privata hanno così allertato i carabinieri della stazione di Albate e i poliziotti. I ladri sono però riusciti a scappare con un cospicuo bottino: hanno portato via migliaia di euro contenuti nei roller cash (gli sportelli di banca).
Dai rilievi svolte dalle forze dell'ordine è emerso che sono passati da un buco nel muro che si sono aperti da un negozio che si trova accanto alla banca. Le porte dell'attività commerciale non sono state però forzate quindi bisognerà capire come siano riusciti a entrare: è possibile che si siano calati dal tetto per poi aprire la voragine.
Gli investigatori stanno cercando inoltre di verificare la via di fuga: potrebbero essere scappati dal retro dopo essere stati avvisati da un complice. Tutto questo fa pensare a un piano ben studiato.
Al vaglio le immagini delle telecamera di sicurezza
Le analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza presenti in zona permetteranno di ricostruire l'accaduto. Nelle prossime ore quindi si potrà avere un quadro più preciso e soprattutto è possibile che si avranno maggiori dettagli che consentiranno di risalire all'identità dei responsabili.