Ritrovato il bambino di undici anni scomparso a Castano Primo
È stato ritrovato il bambino di undici anni che era scomparso a Castano Primo, comune alle porte di Milano. A darne la notizia ufficiale è il sindaco, Giuseppe Pignatiello, che oggi pomeriggio aveva lanciato un appello sui social per diffondere il più possibile la notizia della scomparsa e rendere più rapido il ritrovamento del minorenne. Secondo quanto riferito dal sindaco, sempre attraverso Facebook, il ragazzino sarebbe stato ritrovato proprio grazie a una segnalazione alle forze dell'ordine.
L'appello del sindaco per ritrovare il bambino
Il primo cittadino del comune di quasi 11mila abitanti nel Milanese aveva scritto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 gennaio, un messaggio sul suo profilo Facebook: "Chi lo vedesse contatti immediatamente i carabinieri" ribadisce il sindaco. "Al momento della scomparsa il ragazzino di undici anni indossava un giubbotto nero, una cartella nera e verde e dei pantaloni grigi" ha aggiunto Pignatiello.
Altro ragazzino scomparso pochi mesi fa a Monza
Quello di oggi a Castano Primo non è purtroppo l'unica scomparsa di un minore in Lombardia negli ultimi mesi. A novembre dello scorso anno, in provincia di Monza e Brianza, era scomparso un ragazzino di 14 anni. Il giovane, che viveva a Seregno, si era allontanato dopo la scuola e non aveva più fatto ritorno a casa. L'associazione Penelope Lombardia aveva lanciato un appello per aiutare la famiglia nelle ricerche. L'adolescente infatti era sparito nel nulla dal 29 novembre. Dopo la denuncia della famiglia del ragazzo, le forze dell'ordine si erano attivate per ritrovarlo. Il 14enne era stato poi ritrovato il giorno dopo.