Bambino di 8 anni sparisce dalla sua casa di Legnano: ritrovato a Milano dopo due ore di ricerche
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/29/2022/04/bambino-treno-1650201322773-1200x675.jpg)
Sono stati momenti di tensione quelli di sabato scorso, quando un bambino di otto anni è scomparso dalla sua casa di Legnano ed è stato ritrovato a Milano dai Carabinieri della stazione di Porta Vittoria, dopo due ore di ricerche. Tutto è successo l'8 febbraio, attorno alle 9:25, quando i due genitori hanno chiamato il Commissariato di Polizia di Legnano chiedendo aiuto: il loro figlio, un bimbo di otto anni, si era allontanato da casa senza che nessuno se ne accorgesse e non riuscivano più a trovarlo.
A quel punto gli agenti hanno acquisito le prime informazioni sulle caratteristiche fisiche del piccolo e sugli abiti che indossava al momento della sparizione. Hanno poi diviso la città di Legnano in sette quadranti e con un'azione coordinata di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale, hanno cominciato a setacciare le zone. Ad ogni equipaggio è stata assegnata un'area, ma le ricerche si sono estese anche ai comuni limitrofi. Una nota della scomparsa, infatti, è stata inoltrata anche alle altre forze di Polizia a livello provinciale e regionale.
Fortunatamente le operazioni di ricerca hanno dato i loro frutti e dopo due ore, alle 11:30, il bambino è stato ritrovato dai Carabinieri della stazione ferroviaria di Porta Vittoria di Milano. Ai militari il piccolo è sembrato sereno e in buone condizioni ed è stato riaccompagnato dai genitori, che hanno potuto così tirare un sospiro di sollievo.