video suggerito
video suggerito

Bambino di 8 anni sbuca all’improvviso e viene investito da un’auto, ricoverato con fratture alle gambe

Stava tornando a casa con un cuginetto e un familiare quando è stato investito da un’auto. Da una prima ricostruzione, il bambino di 8 anni sembra essere sbucato all’improvviso. Il conducente dell’auto, sotto choc, pare non abbia avuto tempo per frenare.
A cura di Enrico Spaccini
264 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un bambino di 8 anni è stato investito da un'auto lungo via Cavour, a Robecco D'Oglio in provincia di Cremona. Stava tornando a casa in compagnia di un cuginetto e di un altro familiare, intorno alle 15:45 di oggi, giovedì 23 marzo. Trasportato con l'eliambulanza al reparto pediatrico del Civile di Brescia, avrebbe riportato diversi traumi e fratture alle gambe.

L'incidente e l'arrivo dei soccorsi

La dinamica di quanto successo è ancora al vaglio della polizia locale di Robecco e Pontevico. Da quanto è stato ricostruito fino ad ora, sembra che a bordo dell'auto ci fosse un residente di Robecco. Stava percorrendo la via principale del paese, quando si è trovato davanti all'improvviso il bambino. Di 8 anni, e di origini straniere, si era piazzato in mezzo alla carreggiata e l'automobilista non avrebbe avuto il tempo per frenare.

Allertati subito i soccorsi, sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'auto medica. Dopo aver prestato le prime cure al bambino, hanno richiesto il supporto dell'elisoccorso che lo ha caricato a bordo e trasferito al Civile di Brescia. Lì sono state riscontrate, oltre a diversi traumi, anche alcune fratture agli arti inferiori. Per quanto riguarda il conducente, invece, al momento dell'arrivo dei soccorsi si trovava sotto choc.

L'11enne investita in viale Brianza

Ieri, invece, una ragazzina di 11 anni è stata investita lungo viale Brianza, a Monza. Come ha raccontato la madre, è stata sbalzata per alcuni metri e ha rotto occhiali, cellulare e chitarra. La bambina ha riportato solo alcune contusioni e una prognosi di 7 giorni. Del fatto, però, è stato messo al corrente il sindaco di Arcore Maurizio Bono al quale la madre della ragazzina ha chiesto un incontro formale.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views