Bambino di 12 anni scompare nel nulla mentre va in palestra: ritrovato Christian
Articolo aggiornato
Un bambino di 12 anni è scomparso da Gavirate, ma è stato ritrovato nella serata del 24 ottobre. Originario di Busto Arsizio, si trovava dallo scorso luglio in una casa famiglia per minori a causa di alcuni problemi familiari.
Dal 21 ottobre era stato inserito nella comunità del comune della provincia di Varese, ma mentre si recava all'allenamento di pugilato in una palestra del capoluogo è sparito nel nulla e da alcuni giorni nessuno lo ha più visto.
Il 12enne era scomparso nel Varesotto
Il bambino al momento della scomparsa indossava solo una maglietta e un paio di pantaloncini perché si stava recando ad allenamento. Doveva allenarsi nella palestra di viale Luigi Borri a Varese dove frequenta un corso di pugilato, ma improvvisamente ha fatto perdere le sue tracce e non è più rientrato nella casa famiglia di Gavirate.
La madre non lo vedeva dallo scorso luglio quando il Tribunale dei Minori glielo aveva tolto a causa di alcuni problemi in famiglia. Nella giornata di sabato 21 ottobre, la madre ha ricevuto la visita degli agenti della Polizia di Stato che stanno cercando il bambino e volevano accertarsi se fosse tornato a casa nel quartiere di Sant'Anna a Busto Arsizio.
La madre non vedeva il figlio dallo scorso luglio
Il ragazzino è tornato oggi dalla madre che vive a Busto Arsizio. Dopo che la stessa aveva lanciato diversi appelli sui social, il giovane si è presentato nella sua vecchia casa di Busto Arsizio. Le sue condizioni di salute fortunatamente sono buone. Adesso bisognerà capire se tornerà in comunità.