Bambina di 9 anni muore schiacciata dal cancello di casa: la tragedia nella Bergamasca
Tragedia a Trescore, in provincia di Bergamo. Nella serata di ieri martedì 5 aprile una bambina di 9 anni, Federica Bena, è stata schiacciata dal cancello d'ingresso della casa in cui abita con la famiglia. Le condizioni della piccola sono apparse fin da subito disperate: tempestivo il trasporto immediato all'ospedale "Papa Giovanni" di Bergamo, dove purtroppo la bambina è morta poco dopo.
La dinamica dell'incidente
Come riporta l'Eco di Bergamo, i fatti sono accaduti in via Muratello. Da una prima ricostruzione la bambina stava giocando sullo scivolo di casa quando, tra le ipotesi più probabili, si è staccato un perno del cancello facendo cadere tutta la struttura metallica addosso alla piccola. Subito è scattato l'allarme al 118, ma nonostante la corsa disperata in ospedale la bambina è morta poco dopo. Troppo gravi le ferite riportate. Ora le forze dell'ordine sono al lavoro per cercare di ricostruire quanto accaduto nei minimi dettagli. "Ci ha lasciato il piccolo angelo Federica Bena", recita il manifesto funebre apparso davanti all'abitazione della famiglia della bimba, i cui funerali sono stati fissati per domani, 7 aprile, nella chiesa parrocchiale di Trescore Balneario.
Bimba cade dal letto dei genitori e muore
Solo qualche settimana prima un altro incidente in casa. Una bambina soli sette mesi è morta dopo essere caduta dal letto dei genitori. La tragedia è avvenuta a Vigalfo, frazione del comune di Albuzzano in provincia di Pavia. Da quanto si apprende la neonata si sarebbe trovata in casa in quel momento solo con la mamma – una donna di 35 anni di nazionalità indiana – che l'aveva lasciata sul letto per svolgere delle faccende domestiche in un'altra stanza. Evidentemente il letto non era messo sufficientemente in sicurezza e la piccola, girandosi è caduta battendo rovinosamente la testa e svenendo. All'arrivo del personale sanitario dell'Areu le condizioni della bambina sono apparse subito molto gravi: la piccola è morta all'ospedale di Bergamo dopo pochi minuti dal suo arrivo.