Bambina di 6 anni investita sulle strisce da un’auto mentre va a scuola, ricoverata in ospedale
Una bambina di sei anni è stata investita questa mattina, martedì 24 ottobre, a Cassano Magnago, in provincia di Varese. Stava attraversando la strada per andare a scuola quando è stata colpita da un'auto finendo a terra. È stata soccorsa e trasportata in ambulanza al pronto soccorso.
Investita da un'auto mentre va a scuola
L'incidente è avvenuto intorno alle 7.40 della mattina in via Visconti, nella zona di Soiano, nei pressi dell'ingresso laterale del parco della Magana. Secondo quanto emerge da una prima ricostruzione, un'auto si sarebbe fermata prima delle strisce pedonali per far passare un gruppo di persone. Al momento di riprendere la marcia il conducente avrebbe urtato, senza rendersene conto, la bambina che è caduta a terra.
Immediato l'allarme al Numero unico per le emergenze. La centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) di Regione Lombardia ha inviato un'ambulanza e un'automedica provenienti da Varese per soccorrere la piccola investita. I volontari sono arrivati sul posto con la massima urgenza, in codice rosso, e si sono accertati delle condizioni di salute della bambina.
La bambina è stata ricoverata in ospedale
Per velocizzare l'intervento di soccorso era stato fatto decollare dalla base di Como anche l'elicottero del 118. Le condizioni della bambina, apparse in un primo momento molto gravi, sono state riconsiderate dai soccorritori che l'hanno stabilizzata sul posto e trasferita con l'ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano in codice giallo, quindi non in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio che hanno effettuato i rilievi necessari ad accertare l'esatta dinamica dell'incidente e ad attribuire le responsabilità dell'accaduto.