video suggerito
video suggerito

Bambina di 6 anni investita da un’auto all’entrata di scuola nel Milanese: trasportata in ospedale

Un’automobilista ha investito una bambina di 6 anni all’entrata di scuola a Cuggiono (Milano) nella mattinata del 25 ottobre. La piccola è stata trasportata con l’elicottero all’ospedale Niguarda e non sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Enrico Spaccini
0 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di 6 anni è stata investita da un'auto mentre stava andando a scuola nella mattinata di oggi, venerdì 25 ottobre. L'incidente è avvenuto a Cuggiono (nella Città Metropolitana di Milano) davanti alla primaria ‘Anna Maria Mozzoni'. L'automobilista, che si è subito fermato per prestare soccorso alla piccola, non viaggiava a velocità elevata, ma l'impatto è stato comunque forte. Dopo essere stata stabilizzata sul posto, la bambina è stata trasportata con l'elicottero dai sanitari del 118 all'ospedale Niguarda di Milano. Non è in pericolo di vita.

Erano da poco passate le 8, orario in cui di solito gli alunni entrano in classe, quando la bambina è stata investita da un'auto in transito. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento, ma pare che la piccola studentessa stesse attraversando via Annoni per andare verso il piazzale dello Sport quando è stata colpita. Subito sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Cuggiono che si trovavano già sul posto per regolare la viabilità.

Pochi minuti più tardi, sono arrivati i sanitari con ambulanza, automedica ed elisoccorso inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza. Gli operatori del 118 hanno verificato le condizioni della bambina e l'hanno stabilizzata. Stando a una prima valutazione, è probabile che abbia rimediato una frattura a una gamba, mentre il trauma cranico riportato nell'impatto deve restare ancora sotto osservazione.

La bambina è stata poi fatta salire a bordo dell'elisoccorso ed è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano. Sarà valutata nelle prossime ore dagli agenti della locale la posizione dell'automobilista, che non viaggiava a velocità elevata e che si è subito fermato per aiutare la piccola.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views