Badante ruba gioielli nelle case degli anziani e li rivende: scoperta dai registri del compro oro
È stata arrestata dalla polizia una donna di 47 anni, badante a Lodi, con l’accusa di aver derubato gioielli e bancomat degli anziani che doveva proteggere e accudire. La 47enne si trova adesso ai domiciliari, su disposizione del giudice delle indagini preliminari.
Le indagini della Questura di Lodi
La donna, originaria dell’Est Europa, avrebbe sottratto braccialetti, anelli, collane di vario tipo per poi rivenderli a diversi compro-oro del Lodigiano: è grazie all‘ispezione dei registri di alcuni compro oro della zona che gli agenti della Questura di Lodi, dopo aver notato delle strane transazioni (eseguite sistematicamente dalla stessa persona di monili d’oro con incisioni nominative e riconducibili a più persone anziane), sono entrati in azione e hanno così incastrato la badante.
I prelievi con il bancomat degli anziani
Una lunga indagine investigativa, che ha fatto venire allo scoperto un vero e proprio sistema criminale. Ma non solo gioielli e preziosi trafugati dai cassetti delle ignare vittime. Agli anziani che doveva curare la donna aveva sottratto di nascosto anche bancomat e carte di credito, con cui ha prelevato diverse migliaia di euro in banca.