video suggerito
video suggerito

Baby gang insegue con un coltello tre quattordicenni a Milano: le vittime salvate da una ristoratrice

A Milano tre ragazzini di quattordici anni sono stati minacciati e aggrediti da una baby gang. A salvarli è stata la titolare di un bar.
A cura di Ilaria Quattrone
36 CONDIVISIONI
Immagine

A Milano tre ragazzini di quattordici anni sono stati minacciati e aggrediti da una baby gang. A salvarli è stata la titolare di un bar. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, riportato dal quotidiano Il Giorno, l'episodio si è verificato nella sera di lunedì 1 aprile, giorno di Pasquetta. Gli adolescenti si trovavano in via Filelfo, tra la zona di Corso Sempione e CityLife. Erano infatti appena usciti da un ristorante quando, attorno alle 21.45, sono stati avvicinati dalla baby gang.

La baby gang ha minacciato i quattordicenni con un coltello

Le vittime stavano raggiungendo la fermata Domodossola della metropolitana lilla. Poco prima di scendere, i rapinatori li hanno minacciati con due coltelli per farsi consegnare i portafogli. I quattordicenni non hanno ceduto e sono scappati. Si sono poi rifugiati in un locale: la responsabile, infatti, li ha fatti entrare dopo che loro le hanno spiegato cosa stava accadendo. Nel frattempo è passata una Volante della polizia che ha subito notato la baby gang: questa, appena ha visto gli agenti, ha cercato di scappare.

Fermati e arrestati per tentata rapina aggravata

I tre sono stati fermati e poi arrestati. Dovranno rispondere dell'accusa di tentata rapina aggravata: si tratta di due quindicenni e un sedicenne, due di origine italiana e uno di origine peruviana. Tutti sono stati trasferiti nell'istituto penitenziario minorile Beccaria. Fortunatamente i tre ragazzini non hanno riportato ferite: non è stato quindi necessario il trasferimento in ospedale. Sono stati solo trovati in stato di choc.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views