Baby gang insegue con un coltello tre quattordicenni a Milano: le vittime salvate da una ristoratrice
A Milano tre ragazzini di quattordici anni sono stati minacciati e aggrediti da una baby gang. A salvarli è stata la titolare di un bar. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, riportato dal quotidiano Il Giorno, l'episodio si è verificato nella sera di lunedì 1 aprile, giorno di Pasquetta. Gli adolescenti si trovavano in via Filelfo, tra la zona di Corso Sempione e CityLife. Erano infatti appena usciti da un ristorante quando, attorno alle 21.45, sono stati avvicinati dalla baby gang.
La baby gang ha minacciato i quattordicenni con un coltello
Le vittime stavano raggiungendo la fermata Domodossola della metropolitana lilla. Poco prima di scendere, i rapinatori li hanno minacciati con due coltelli per farsi consegnare i portafogli. I quattordicenni non hanno ceduto e sono scappati. Si sono poi rifugiati in un locale: la responsabile, infatti, li ha fatti entrare dopo che loro le hanno spiegato cosa stava accadendo. Nel frattempo è passata una Volante della polizia che ha subito notato la baby gang: questa, appena ha visto gli agenti, ha cercato di scappare.
Fermati e arrestati per tentata rapina aggravata
I tre sono stati fermati e poi arrestati. Dovranno rispondere dell'accusa di tentata rapina aggravata: si tratta di due quindicenni e un sedicenne, due di origine italiana e uno di origine peruviana. Tutti sono stati trasferiti nell'istituto penitenziario minorile Beccaria. Fortunatamente i tre ragazzini non hanno riportato ferite: non è stato quindi necessario il trasferimento in ospedale. Sono stati solo trovati in stato di choc.