video suggerito
video suggerito

Azzannati dal pitbull di famiglia: feriti due giovani di 27 e 35 anni nel milanese

Azzannati dal pitbull di famiglia, due giovani di 27 e 35 anni a Bonirola, frazione di Gaggiano in provincia di Milano, sono finiti in ospedale con ferite serie. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di Ferragosto, poco dopo le 16. Il 27enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Carlo, mentre il 35enne al presidio sanitario dell’Humanitas, entrambi con ferite profonde agli arti inferiori e superiori.
A cura di Pierluigi Frattasi
2.989 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Azzannati dal pitbull di famiglia, due giovani di 27 e 35 anni a Bonirola, frazione di Gaggiano in provincia di Milano, sono finiti in ospedale con ferite serie. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di Ferragosto, poco dopo le 16. Il cane, di razza american pitbull terrier, per motivi ancora da chiarire, ha aggredito diversi componenti della famiglia, azzannando poi i due giovani in modo grave. I ragazzi hanno riportato tagli e profonde lesioni a braccia e gamba, ma non sarebbero in pericolo di vita. Per soccorrerli, è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza e dell'ambulanza del 118. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso.

I due ragazzi feriti sono stati subito soccorsi: il 27enne è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Carlo, mentre il 35enne al presidio sanitario dell'Humanitas, entrambi con ferite profonde agli arti inferiori e superiori. Il pitbull attualmente è in custodia. Mentre gli investigatori stanno vagliando le testimonianze per ricostruire quanto accaduto. Un grande spavento per la famiglia di Bonirola, per un Ferragosto sicuramente da dimenticare. Adesso gli investigatori dovranno capire la dinamica dell'incidente, che ha visto il pitbull agire in maniera così violenta. Solo il 2 agosto scorso due donne di 51 e 72 anni, mentre passeggiavano tranquillamente in strada, erano state aggredite a morsi da un cane a Rho, nel milanese, in via Pace nella frazione di Mazzo. Soccorse dal personale medico del 118 sono state trasportate poi in ambulanza  in ospedale a Rho. Un altro episodio era accaduto a gennaio a Bresso, nell'hinterland nord di Milano dove un bambino di soli 5 anni è stato morso da un cane: il piccolo è stato azzannato in diversi punti del corpo, riportando ferite alla testa e a un braccio.

2.989 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views