Azouz Marzouk e il nuovo lavoro come autista: “Ho 3 figlie e sono disoccupato, non perderò questa occasione”
Nei prossimi giorni, a Lecco, Azouz Marzouk – il 42enne che ha perso la moglie Raffaella Castagna, il figlio di due anni e la suocera Paola Galli in quella che è conosciuta come la "Strage di Erba" – inizierà un periodo di formazione presso la società Driver Academy di Linee Lecco, che gli consentirà di poter diventare autista degli autobus del servizio cittadino entro il 2025.
Le dichiarazioni di Azouz Marzouk
Il 42enne intervistato dall'agenzia di stampa Ansa ha riferito di essere abituato ad alzarsi presto, sottolineando come non voglia farsi sfuggire l'occasione utile a garantire stabilità economica alla famiglia.
Il corso dovrebbe durare poco più di 6 mesi, un lasso di tempo durante il quale Marzouk dovrà passare l'esame per ottenere la patente D che lo abilita a guidare i mezzi pubblici del servizio cittadino. L'assunzione nella società partecipata dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2025.
Marzouk ai microfoni di Ansa ha raccontato: "Ho tutte le intenzioni di metterci anche meno. Ho tre figlie piccole e sono disoccupato. In Tunisia lavoravo in un minimarket, sono abituato ad alzarmi presto, non ho nessuna intenzione di farmi sfuggire questa occasione".
La condanna per diffamazione
Un'occasione più unica che rara che giunge al culmine di un biennio travagliato a causa di alcuni problemi con la giustizia. Il 42enne dopo aver accusato i fratelli della moglie, Pietro e Beppe Castagna, di essere gli esecutori della strage di Erba, è stato condannato per diffamazione in Corte d'Appello a Brescia.