Aveva cercato di curarsi a casa: no vax di 56 anni muore a causa del Covid
Era noto per essere un negazionista del Covid-19 e proprio le sue tesi lo hanno portato alla morte: in provincia di Pavia, un uomo di 56 anni è deceduto dopo essersi ammalato. Secondo quanto riportato dal quotidiano "La Provincia pavese", il 56enne aveva tentato di curarsi in casa. Purtroppo le sue condizioni sono peggiorate ed è stato necessario il ricovero in ospedale. Nonostante l'intervento dei medici, l'uomo è morto poco dopo.
Le posizioni negazioniste dell'uomo di 56 anni
Agli inizi di settembre, l'uomo si era sottoposto a un tampone risultando positivo. Il 56enne era residente a Codevilla, comune in provincia di Pavia. E proprio nel piccolo paese di appena 994 abitanti, l'uomo – che faceva l'autotrasportatore – era conosciuto per essere un "no vax". Chi lo conosce, spiega ancora il giornale, sapeva che sosteneva che il virus non esistesse, che non si era vaccinato e che contestava tutte le misure prese dal Governo. Contrario al primo lockdown, all'uso della mascherina e al Green pass, seguiva su Facebook diversi gruppi di negazionisti.
A Brescia una donna di 39 anni no vax muore di Covid-19
Solo alcune settimane fa una donna di 39 anni è morta di Covid-19 a Piancogno, in provincia di Brescia. La donna era ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Milano. Nonostante i tentativi di rianimarla, la donna è morta poco dopo. La 39enne non era vaccinata contro il Covid-19 e anzi sarebbe stata anche lei contraria al vaccino. La donna aveva contratto il Covid di ritorno da una vacanza: con lei si erano ammalati anche il marito e i genitori. L'unica ad aggravarsi è stata la donna.