video suggerito
video suggerito

Automobilisti di passaggio attirano l’attenzione della polizia e salvano una donna che scappa da uno stupro

Una donna, inseguita da un uomo, cerca di sfuggire a un tentativo di stupro tra la vegetazione della statale di Desio (Monza e Brianza). Gli automobilisti di passaggio notano la scena e attirano l’attenzione di una pattuglia.
A cura di Francesca Del Boca
299 CONDIVISIONI
Immagine

È stato un gruppo di automobilisti di passaggio sulla statale 36, all'altezza di Desio (Monza e Brianza) a salvare una donna di 39 anni che scappava sul ciglio della strada, inseguita da un uomo che brandiva un coccio di bottiglia in mano.

L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, verso le cinque del pomeriggio di mercoledì 31 luglio. La donna, cittadina italiana di origini asiatiche, ha raccontato di essersi trovata a Desio per sbaglio: il suo errore nasce dalla scelta sbagliata di un autobus che, dall’ospedale San Gerardo, dove si trovava, avrebbe dovuto riportarla alla stazione ferroviaria di Monza, per poi tornare a casa in treno.

Accortasi della svista all'altezza di Desio, la 39enne viene accerchiata da un gruppo di uomini che si offre di aiutarla, facendola scendere dal mezzo e conducendola nel più vicino bar con la scusa di offrirle qualcosa da bere e darle le indicazioni corrette.

L’offerta di aiuto si rivela però ben presto falsa. Uno dei membri del gruppo manifesta in breve tempo le sue reali intenzioni e le mette le mani addosso, strappandole i vestiti e trascinandola con la forza in mezzo alla vegetazione, nei pressi di una pista ciclopedonale che corre lungo la Statale 36, per farle violenza. Lei cerca di resistere, ma appare chiaramente in difficoltà.

La scena, che avviene in un punto trafficato della strada, viene notata da alcuni automobilisti, che fermandosi impediscono che la violenza si protragga ulteriormente. Uno di loro filma con il proprio telefonino l’uomo, che mostra un atteggiamento chiaramente violento, con un coccio di bottiglia in mano, probabilmente ubriaco. Altri si sbracciano per attirare l’attenzione degli agenti della polstrada che transitavano in quel frangente, impegnati come di consueto nei servizi di controllo dell’arteria stradale brianzola che collega Monza a Lecco.

Il giovane uomo, arrestato dagli agenti di polizia, ora si trova ora detenuto in carcere a Monza con l’accusa di violenza sessuale. Poche settimane fa era stato arrestato con l'accusa di furto. È un 27enne senza fissa dimora.

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views