Automobile investe un anziano, è grave: trasferito d’urgenza in ospedale
Nella giornata di oggi, sabato 16 marzo, si è verificato un incidente stradale in provincia di Bergamo. Un uomo è stato travolto da un'automobile. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine. È in gravi condizioni.
L'anziano è stato trasferito in ospedale con un elicottero
Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. Intorno alle 15.25 è arrivata una segnalazione all'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). La centrale operativa ha inviato a Gandellino – comune dell'alta Val Seriana – i medici e i paramedici con un'ambulanza ed è stato fatto decollare un elicottero. Quando sono arrivati in via Tezzi Alti, hanno trovato a terra un 83enne che era appena stato investito da un veicolo: l'anziano ha ricevuto tutte le cure del caso. Gli operatori hanno deciso di trasferirlo in ospedale proprio con l'elicottero. Le sue condizioni sono gravi, ma non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica
Nel frattempo i carabinieri del comando provinciale di Bergamo hanno svolto tutti i rilievi del caso e ascoltato il conducente del veicolo. Il ferito, quando è stato travolto, stava camminando a piedi. I militari stanno raccogliendo tutti gli elementi necessari per ricostruire l'esatta dinamica e inoltre accertare eventuali responsabilità. Nelle prossime ore quindi si potrà avere un quadro più preciso dell'intera vicenda.