Autocisterna piena di Glicerina sbanda all’uscita Somaglia: traffico in tilt sull’autostrada A1

I Vigili del fuoco stanno intervenendo sull’A1, fra Piacenza e Lodi, per travasare le glicerina da un’autocisterna che è uscita fuori strada. Aperta una sola corsia dell’autostrada.
44 CONDIVISIONI
Immagine

L'autostrada A1 è rimasta chiusa per tutta la notte nel tutto da Piacenza Sud a Guardamiglio, in provincia di Lodi. Soltanto alle prime ore della mattina di oggi, venerdì 15 dicembre, è stato possibile riaprire una carreggiata in direzione Nord per far defluire le auto. Il traffico intenso è quindi dovuto a un grave incidente che si è verificato ieri sera all'altezza dell'uscita di Somaglia.

Immagine

Dalle 21,38 di ieri, infatti, i Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Lodi e di Piacenza, stanno intervenendo con tre autopompe e un'autogrù al chilometro 50+400 dell'autostrada del Sole, dove  un'autocisterna carica di Glicerina è uscita fuori strada. Proprio per la pericolosità della situazione le operazioni di soccorso stanno richiedendo così tanto tempo. Questo ha ovviamente portato a una chiusura dell'intero tratto stradale.

Autostrada A1 chiusa
Autostrada A1 chiusa

Sul posto è dovuto intervenire infatti intervenire anche il "Nucleare Biologico – Chimico – Radiologico" del Comando Provinciale di Milano dei Vigili del fuoco per travasre in sicurezza la sostanza dall'autocisterna incidentata a un'altra.

Articolo in aggiornamento

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views