video suggerito
video suggerito

Autobus Atm travolge un pedone in viale Forlanini a Milano: morto un 48enne

Un autobus Atm ha travolto e ucciso un 48enne in viale Forlanini a Milano. L’incidente è avvenuto questa mattina, domenica 8 ottobre, e la dinamica è al vaglio della polizia locale.
A cura di Enrico Spaccini
52 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un 48enne è stato travolto e ucciso da un autobus Atm in viale Forlanini a Milano, all'angolo con via Eugenio Bellosio lungo la strada che porta all'aeroporto di Linate, L'incidente è avvenuto intorno alle 9:30 di oggi, domenica 8 ottobre, mentre l'uomo stava attraversando sulle strisce pedonali. Alla guida del bus c'era un 50enne, che è stato soccorso sul posto perché in stato di shock. La polizia locale sta effettuando i rilievi del caso.

La dinamica dell'incidente

Quando i sanitari hanno raggiunto viale Forlanini con due ambulanze dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) e un'automedica non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 48enne. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale. A loro è stato affidato il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente.

Pare che il 48enne stesse attraversando sulle strisce pedonali dopo la curva che conduce da viale Forlanini in via Bellosio. Il conducente dell'autobus che lo ha non lo avrebbe visto, forse perché aveva la visuale ostruita da un altro mezzo Atm che lo precedeva. Il mezzo procedeva a bassa velocità, ma l'impatto è stato comunque fatale.

Anche il personale dell'Azienda trasporti milanesi sono sopraggiunti sul luogo dell'incidente. Il 50enne che si trovava alla guida dell'autobus che ha travolto il 48enne è stato a sua volta soccorso dai sanitari in stato di shock e trasportato in ospedale.

Deviate alcune corse degli autobus Atm

Per permettere i rilievi delle forze dell'odine, il traffico è stato rallentato mentre due linee di autobus sono state deviate. Atm, infatti, ha comunicato che il bus 45 diretto a San Donato devia da viale Corsica-Negroli a via Zante, mentre il bus 175 per Ponte Lambro passa da largo Rodari a via Zante.

Con una nota, Atm ha voluto esprimere "la sua profonda vicinanza ai famigliari in questo momento di grande dolore". Gli accertamenti sono ancora in corso, ma l'azienda ha voluto ribadire la "massima collaborazione" e l'impegno "a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto."

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views