Autobus a metano prende fuoco a Brescia: salvati tutti i passeggeri
Incendio in centro città a Brescia: un autobus, per cause ancora da accertare, ha preso fuoco. È successo nella mattinata di oggi, venerdì 10 settembre. Fortunatamente non si sono registrati né feriti né persone intossicate. Non è ancora chiara la dinamica dell'evento: i vigili del fuoco hanno svolto tutti i rilievi per accertarle. Il mezzo inoltre è stato rimosso e la strada, dopo alcuni disagi iniziali, è stata riaperta al traffico.
Il fumo visibile a chilometri di distanze
Stando a una prima ricostruzione, il mezzo ha preso fuoco lungo via Spalto San Marco. L'allarme è arrivato intorno alle 12.30. I passeggeri, insieme all'autista, sono stati fatti immediatamente scendere e sono stati messi in sicurezza. I vigili hanno poi domato le fiamme mentre gli agenti della polizia locale hanno bloccato il traffico per consentire tutte le operazioni. Il fumo era visibile a diversi chilometri di distanza. Dopo le operazioni, la circolazione è ripresa.
Autobus in fiamme in galleria, autista salva 25 ragazzini
L'episodio ricorda quanto avvenuto alcuni mesi fa nella galleria "Fiumelatte", in provincia di Lecco. Un autobus, con a bordo 25 ragazzini, ha preso fuoco. Grazie all'intervento dell'autista, sono stati fatti scendere e messi in sicurezza prima che le fiamme divorassero il pullman. Per domarlo sono state necessarie cinque squadre dei vigili del fuoco: "Una volta compreso quanto fosse accaduto non ho esitato nel mettere al riparo i passeggeri facendoli scendere dal mezzo e disponendo che venissero portati al riparo dal coordinatore dell'oratorio", ha detto l'autista subito dopo l'incidente.