Viene travolto da un’auto a Verolanuova, ciclista muore poco dopo l’arrivo in ospedale
Nella giornata di oggi, giovedì 31 ottobre, si è verificato un incidente stradale a Verolanuova, comune che si trova in provincia di Brescia. Un'automobile si è scontrata con una bicicletta: nell'impatto è rimasto gravemente ferito il ciclista. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. Trasportato d'urgenza al vicino ospedale di Manerbio, l'82enne è deceduto poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso.
Sono ancora poche le informazioni relative a questo terribile incidente. L'episodio si è verificato alle 11.32 e precisamente in via Gerolamo Rovetta al civico 31. L'automobile ha travolto il ciclista. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'auto infermieristica e un'ambulanza.
L'uomo, un 82enne, è stato trovato con diversi traumi e in arresto cardiocircolatorio: è stato trasferito in ospedale con le manovre di rianimazione ancora in corso a bordo di un elicottero. È stato ricoverato in codice rosso all'ospedale di Manerbio. Nessuna notizia relativa alle condizioni del conducente dell'automobile. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale che hanno messo in sicurezza l'area. Gli investigatori hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità.
Nelle prossime ore quindi si potranno avere maggiori dettagli sull'accaduto.