video suggerito
video suggerito

Auto travolge i tavolini di un bar a Giussano: sette feriti

Un’auto è finita contro i tavolini del bar “River Cafè” s Giussano provocando sette feriti. La più grave è un 55enne trasportato in ospedale in elisoccorso.
A cura di Giorgia Venturini
606 CONDIVISIONI
Immagine

Paura a Giussano, in Brianza. Dalle prime informazioni, un'auto è piombata contro i tavolini del bar "River Cafè" provocando sette feriti. I fatti sono accaduti in via delle Rimembranze oggi martedì 9 agosto. La dinamica è ancora da definire nei particolari. Al momento si sa che il ferito più grave è un 55enne trasportato in elisoccorso all'ospedale Niguarda per una frattura alla gamba. Il ferito più giovane è una ragazza di 22 anni che è stata soccorsa in codice giallo.

L'origine un incidente tra due auto

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia locale. Alla guida dell'auto, una Fiat Panda, c'era un donna residente a Carugo – paese sempre in provincia di Monza – di 80 anni: l'automobilista non ha rispettato uno stop. L'auto è andata a sbattere contro una Jeep Compass di una donna di 52 anni che stava percorrendo viale Rimembranze. A questo punto la Jeep è andata a sbattere contro un albero per finire la sua corsa contro alcuni tavolini presenti sul marciapiede del bar che si trova proprio su quel viale. Qui quattro clienti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale: uno in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano in elisoccorso. Un uomo in codice giallo al pronto soccorso del vicino ospedale di Desio, un uomo e una ragazza di 23 anni all'ospedale di Carate Brianza in codice verde. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Immagine

Tra i feriti anche il titolare del bar

Tra i feriti risulta anche il titolare del bar: si tratta di un ragazzo di 28 anni di Giussano, finito in codice verde all'ospedale di Desio. Per gli altri clienti non è stata necessaria l'ospedalizzazione. Così come i conducenti dei due mezzi coinvolti nell'incidente: in un primo momento hanno rifiutato cure mediche per poi invece essersi sottoposte alla visita dei sanitari. Sul luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco di Lissone e Desio con autobotti. La paura infatti è che le auto potessero prendere fuoco: non è stato però necessario l'intervento dei pompieri. Ora indaga la polizia locale: spetterà agli agenti chiarire passaggio per passaggio dell'incidente.

606 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views