video suggerito
video suggerito

Bimbo di tre anni investito: l’auto era sotto sequestro e al conducente era stata revocata patente

Stando alle indagini dei carabinieri coordinati dalla procura di Monza, all’uomo che ha investito il bimbo di tre anni e la sua famiglia nella giornata di ieri, mercoledì 2 giugno, a Paderno Dugnano era stata revocata la patente e posta sotto sequestro la macchina. Intanto il piccolo è ancora ricoverato in gravi condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
684 CONDIVISIONI
Immagine

La sua auto sarebbe stata posta sotto sequestro e all'uomo, che si trovava alla guida del veicolo che ha investito un bimbo di tre anni all'interno del Parco Lago Nord di Paderno Dugnano, in provincia di Milano, sarebbe stata revocata la patente tempo prima. A confermarlo è stato il procuratore della Repubbica di Monza Claudio Gittardi. Stando a quanto riportato dall'agenzia Ansa l'uomo, che avrebbe anche dei precedenti, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano. Anche il piccolo è ancora in condizioni critiche all'ospedale di Bergamo.

  Il piccolo è ancora ricoverato in gravissime condizioni

Il 72enne è stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di lesioni gravissime e guida senza patente. Stando alle indagini, l'uomo ha perso il controllo del veicolo, è precipitato da una terrazza panoramica del parco e ha colpito il bimbo che si trovava sulla riva del laghetto insieme alla sua famiglia con la quale stava trascorrendo la giornata del 2 giugno. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 che hanno praticato al piccolo il massaggio cardiocircolatorio per poi, viste le sue condizioni, trasferirlo in codice rosso e tramite elisoccorso all'ospedale Giovanni XXIII.

Ferito anche il pensionato e il padre del bambino

Sono quindi ore di apprensione e speranza. Oltre al bimbo è rimasto ferito anche il padre, un uomo di 27 anni. Ferito, ma in maniera meno grave, anche il pensionato che ha perso il controllo dell'auto. I vigili del fuoco lo hanno infatti estratto dalle lamiere ed è stato poi trasportato in ospedale. Adesso toccherà ai carabinieri di Sesto San Giovanni continuare a capire cosa sia successo: sembrerebbe che al momento è esclusa la guida in stato di ebbrezza.

684 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views