Auto si ribalta a una rotatoria: un morto e un ferito grave in un incidente a Lacchiarella
Una persona è morta e un'altra è rimasta gravemente ferita in un tragico incidente avvenuto nella notte a Lacchiarella, nell'hinterland di Milano. La vittima, stando a quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è un uomo di 40 anni di cui al momento non sono note le generalità. Secondo quanto ricostruito al momento, la vittima era a bordo di un'auto assieme a un 46enne. La loro vettura stava percorrendo la strada provinciale Sp40 quando, all'altezza di una rotatoria, il guidatore ha perso il controllo dell'auto che si è ribaltata.
I passeggeri sono stati sbalzati dall'auto: per uno non c'è stato niente da fare
Sul posto il 118 ha inviato tre ambulanze, un'automedica e un elicottero in codice rosso. I soccorritori hanno prestato le prime cure ai due passeggeri, che nell'incidente sono stati sbalzati entrambi fuori dall'abitacolo. Per il 40enne non c'è stato purtroppo niente da fare: è morto sul colpo. L'altro uomo che era a bordo della vettura ha invece riportato gravissimi traumi: è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza dove è adesso ricoverato in gravissime condizioni.
Non ci sarebbero altre vetture coinvolte: la dinamica al vaglio dei carabinieri
Resta da capire per quale motivo il conducente dell'auto abbia perso il controllo della vettura: nell'incidente non sarebbero rimaste coinvolte altre vetture per cui le ipotesi sono quelle di un malore, di una distrazione o dell'elevata velocità nell'affrontare la rotatoria. Per effettuare i rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri della stazione di Abbiategrasso, cui spetterà accertare la dinamica del sinistro mortale.