Auto sfonda parapetto e precipita nel lago di Como: trovati i corpi di un uomo e una donna
Nella serata di ieri, sabato 6 gennaio, un'automobile ha sfondato un parapetto ed è finita nel lago di Como. I corpi delle due persone a bordo sono stati trovati nella mattinata di oggi. I vigili del fuoco li hanno recuperati dopo ore di ricerche. Si tratterebbe di un uomo di 38 anni e una donna di 45 anni.
Le due vittime sono Morgan Algeri, 38 anni originario di Brembate Sopra (Bergamo), e Tiziana Tozzo, 45 anni di Cantù (Como).
L'automobile era posteggiata vicino alla ringhiera
L'incidente è avvenuto intorno alle 23 e precisamente in una piazzola del parcheggio di Villa Geno, vicino alla Como Nuoto. L'automobile era un suv Mercedes: era posteggiata vicino alla ringhiera quando è partita in avanti e ha sfondato il parapetto. L'allarme è stato lanciato da un testimone.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Como che per tutta la notte hanno perlustrato l'area alla ricerca dei due. Le operazioni sono state particolarmente impegnative a causa del forte vento.
La polizia sta ricostruendo la dinamica dell'incidente
Oltre loro, sono intervenuti gli agenti di polizia. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica: per farlo starebbero ascoltando anche alcuni testimoni. Una coppia di ragazzini, per esempio, ha detto di aver visto i due parlare e poi salire in macchina che era parcheggiata a due metri dal parapetto. L'auto è partita in avanti, è salita sul marciapiede e poi ha sfondato la ringhiera.
Si cercherà di capire se il conducente abbia perso il controllo dell'automobile o se si sia trattato di un gesto volontario. L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118.
Alcuni operatori sono arrivati a bordo di due ambulanze della Croce Rossa di Como e di Lipomo. È stata inviata anche un'automedica.