Auto prende fuoco nel Lodigiano: il conducente riesce a scendere e mettersi in salvo
Nella serata di ieri, sabato 9 novembre, un'automobile ha preso fuoco a Borghetto Lodigiano, frazione Vigarolo, comune che si trova in provincia di Lodi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Non è stato necessario l'intervento degli operatori sanitari del 118.
Sono ancora poche le informazioni relative all'accaduto. L'intervento è avvenuto alle 21.03. Un'automobile, alimentata a gasolio, mentre era in movimento ha preso fuoco. Il conducente, appena ha visto il fumo, si è accostato ed è sceso dal veicolo. Ha poi immediatamente chiamato i vigili del fuoco. I pompieri del comando provinciale id Lodi sono intervenuti con mezzi Aps (autopompa serbatoio).
Quando sono arrivati, le fiamme avevano avvolto completamente il veicolo. I vigili del fuoco hanno provveduto immediatamente a spegnere il rogo e mettere in sicurezza la zona interessata. Nessuna persona è rimasta coinvolta: quindi non è stato necessario l'intervento dei medici e dei paramedici. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
I militari, insieme ai vigili del fuoco, hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Si cercherà di capire cosa possa aver provocato l'incendio: se si sia trattato di un malfunzionamento o ci siano altre ragioni. Nelle prossime ore si potrà quindi avere un quadro più preciso sull'intera vicenda.